design

Tecnomar 63 for Lamborghini, una Lambo da... 60 nodi

-

La Casa italiana cura il design un motor yacht velocissimo e avanguardista ispirato dalle sue hypercar

Una Lamborghini che sfreccia sull’acqua invece che sull’asfalto? Ecco il Tecnomar 63 for Lamborghini, uno sportivissimo motor yacht da 63 piedi realizzato dal cantiere toscano in collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese che ne ha curato lo stile.

Il Tecnomar 63 for Lamborghini si ispira nel design alla Lamborghini Sián FKP 37, con numerose soluzioni di ispirazione automobilistica, come il ponte di comando con sedili rivestiti in Alcantara con cinture a quattro punti e la ruota del timone che in pratica è un volante Lamborghini.

Di derivazione automobilistica sono anche numerosi componenti realizzati in fibra di carbonio, materiale in cui la Casa emiliana è specializzata, che conferiscono enorme leggerezza alla sport boat di Tecnomar, che è classificata come imbarcazione ultraleggera con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza.

Le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Sián FKP 37, mentre sulla plancia è posizionato lo stesso bottone di avviamento delle Lamborghini.

Sul Tecnomar firmato Lamborghini sono due, uno per ognuno dei due motori MAN V12-2000 da ben 2000 HP, che permettono di raggiungere una velocità massima di ben 60 nodi. Il primo esemplare di Tecnomar for Lamborghini 63 sarà pronto all’inizio del 2021.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lamborghini