Telepass: a Roma la sosta si paga con lo smartphone

Telepass: a Roma la sosta si paga con lo smartphone
Pubblicità
PYNG, una nuova App per pagare la sosta sulle strisce blu nel comune di Roma se non si dispone del Telepass in auto
6 febbraio 2015

Arriva a Roma PYNG, un sistema offerto da Telepass per pagare la sosta sulle zone a pagamento attraverso un’app per smartphone che sostituisce il tradizionale transponder attaccato sul vetro e che consente l’addebito del solo tempo effettivo di sosta sul conto telepass.


PYNG elimina la necessità di cercare il parchimetro e comunque l’uso di carte di credito/debito o moneta contante; l’App calcola direttamente l’importo per la sosta e quindi l’addebito. Inoltre, in caso la sosta dovesse prolungarsi o risultare più breve del previsto, è possibile modificarne il termine anche a distanza.

 

La verifica da parte delle forze dell’ordine (ausiliari compresi) avviene online, verificando in tempo reale la regolarità del posteggio. Il servizio è aperto a tutti i clienti Telepass registrati su Telepass Club che scarichino l’app PYNG sul proprio smartphone.


Roma è la seconda attivazione del progetto PYNG, già avviato sotto forma di sperimentazione a Ferrara a fine 2014. A breve verrà esteso presso l’aeroporto di Fiumicino ma anche a diverse altre città italiane.

Pubblicità