Tesla: agevolazioni fiscali per 34,7 milioni per creare nuovi posti di lavoro

Tesla: agevolazioni fiscali per 34,7 milioni per creare nuovi posti di lavoro
Pubblicità
Tesla Motors riceverà 34,7 milioni di dollari dallo Stato della California sotto forma di bonus fiscali per aumentare la produzione e creare nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato
27 dicembre 2013

Tesla Motors riceverà 34,7 milioni di dollari dallo Stato della California sotto forma di bonus fiscali per aumentare la produzione.

La somma verrà usata per pagare parte dei costi della nuova linea produttiva, del valore di 415 milioni di dollari, con l'obiettivo di passare dalle 21.500 vetture vendute previste a fine 2013 alle 35.000 unità desiderate per il 2014.

Lo Stato della California ha stimato che questa agevolazione fiscale servirà a creare 112 posti di lavoro a tempo indeterminato che, insieme all'ampliamento previsto nelle vendite di automobili, permetterà al fisco statale di guadagnare più di quanto ha investito con un surplus di entrate stimato in 24,4 milioni di dollari.

L'obiettivo è quello di raddoppiare la produzione di auto nell'impianto di Fremont e di assemblare sempre più motori elettrici per clienti esterni, come il Gruppo Daimler e Toyota.

La California è uno dei pochi Stati americani a tassare l'acquisto dei macchinari industriali, ma sono previste delle esenzioni - stabilite dall'Autorità finanziaria per l'energia alternativa e i trasporti avanzati - per le aziende che producono prodotti a emissioni zero.

In passato Tesla Motors aveva già ricevuto bonus fiscali per un totale di 612 milioni di dollari, parte dei quali erano serviti a riconvertire l'impianto di Fremont acquistato dalla New United Motor Manufacturing Inc.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità