Tesla Cybertruck, Giorgetto Giugiaro lo ha detto chiaramente: venderà

Tesla Cybertruck, Giorgetto Giugiaro lo ha detto chiaramente: venderà
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Giorgetto Giugiaro, il più influente car designer del mondo del 20° secolo, ha detto il suo parere sul Tesla Cybertruck e lo stile molto particolare: una sfida, ma si venderà
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
20 novembre 2023

Se Ritorno al Futuro venisse girato oggi, forse Giorgetto Giugiaro avrebbe inventato una cosa simile al Tesla Cybertruck; quella infatti era infatti l'ispirazione che porto a realizzare la DeLorean DMC-12, un oggetto che sembrava (nel 1985) fuori dal mondo e dal tempo e non per niente era targato Outatime. Uno stile che il Maestro (85 anni) aveva definito come Origami (l'arte giapponese di piegare la carte) e che per molti aspetti ricorda il Tesla Cybertruck, che farà il suo debutto ufficiale il 30 novembre. Questa stile comporta una tecnica costruttiva molto complessa, aggravata dal fatto che l'intera carrozzeria è realizzata in acciaio inox, proprio come la DeLorean. 

Intervistato da NPR il leggendario designer della Panda e della Golf è stato chiamato a dare il suo parere sullo stile del nuovo modello Tesla e ha detto (traducendo liberamente) che "quando fai qualcosa che è fuori dagli schemi, è sempre visto come una provocazione, e succede in tutti i campi: dai mobili alla gastronomia. Tutti vogliono distinguersi, perché è una necessità di marketing, ma il Cybertruck sarà un successo, sono convinto che troverà i suoi ammiratori. Non lo giudico né bello né brutto, ma di sicuro si fa notare".

Pubblicità