Tesla Cybertruck protagonista in un videogioco retrò

Pubblicità
Tesla Cybertruck entra nel mondo virtuale, diventando protagonista di un videogioco retro
2 dicembre 2019

Le forme inusuali di Tesla Cybertruck, il primo pick-up della storia della casa di Palo Alto, sono un omaggio del fondatore Elon Musk ad una delle sue pellicole preferite, Blade Runner, film di fantascienza che nel 1982 immaginava il mondo del 2019. Una vettura in salsa vintage, dunque, che si trova particolarmente a suo agio come protagonista in un videogioco retro. Le forme spigolose del Cybertruck, infatti, ricordano quelle dei titoli anni Novanta del mondo ludico.

Uno YouTuber spagnolo, Grasluoo, si è divertito a creare un modding - una modifica al gioco - di Goldeneye 007, sparatutto ispirato all'omonimo film del 1995, nel quale compare proprio il Cybertruck. Il carro amato impiegato da James Bond nel videogioco è sostituito dal Cybertruck, e fa una comparsata anche Elon Musk, anch'egli in variante "poligonale", che si complimenta con James Bond per aver scelto un'auto sostenibile. 

Nonostante il suo design abbia diviso e abbia dato vita a diverse prese in giro bonarie - come quella di BMW su Twitter - il Cybertruck ha riscosso la fiducia di molti clienti. Stando a quanto dichiarato da Elon Musk impiegando il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, i pre-ordini del pick up della casa di Palo Alto sono arrivati a quota 250.000. Il Cybertruck è ordinabile al prezzo di 100 dollari, un decimo rispetto a quanto richiesto per il crossover Model Y, in arrivo nei concessionari il prossimo anno. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...