Tesla e l’ultima idea di Elon Musk: un diner con cinema e Supercharger

Tesla e l’ultima idea di Elon Musk: un diner con cinema e Supercharger
Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
Cinema drive-in, 32 Supercharger e ristorante per i clienti Tesla di Los Angeles, le stravaganti idee del visionario americano non smettono di stupire
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
29 agosto 2023

Non c’è giorno in cui Elon Musk non se ne esca con una nuova idea, spaziando da quelle più folli, fino a quelli più realistiche. Restando in tema di idee realistiche, è fresca la notizia secondo cui sarebbe arrivato il via libera alla realizzazione di un diner a marchio Tesla. Di cosa si tratta nello specifico?

Se ne era già parlato un paio di anni fa quando sull’allora Twitter, ora X, Musk aveva scritto "una nuova stazione Supercharger in arrivo a Santa Monica! Spero di avere anche un diner anni '50 e i 100 migliori film in riproduzione. Grazie alla città di Santa Monica”.

Volere, è potere, soprattutto quando si è miliardari e quindi recenti rumors confermano che Tesla ha ottenuto l'approvazione dal Los Angeles Department of Building and Safety per costruire un "Diner and Drive-In Movie Supercharger a West Hollywood". L'ubicazione è prevista al 7001 W. Santa Monica Boulevard e il complesso dovrebbe essere dotato di 32 stalli per i Supercharger, oltre a varie opzioni di ristorazione, posti a sedere sul tetto e due schermi cinematografici per un’esperienza drive-in.

La “fregatura? La ricarica troppo veloce. I Supercharger, infatti, permettono di ricaricare le Tesla di circa 300 km in soli 15 minuti quindi, a meno che non si voglia una ricarica completa, si rischia di vedere solo qualche battuta dei film che verranno proiettati.

Secondo i documenti visti da “Teslerati”, la domanda per il progetto è stata presentata nel novembre 2022 e il piano è stato approvato all'inizio dell'estate, il 18 luglio. Il 9 agosto è stata completata e approvata l'ispezione iniziale del terreno.

Un'immagine di quello che potrebbe essere il "Tesla Diner" è stata mostrata durante l'evento Investor Day della società a marzo, come si vede qui sopra. Resta da vedere quando il progetto sarà completato e cosa, nel frattempo, si inventerà l’eclettico Musk.

Pubblicità