Tesla: ex direttore progetto Autopilot avrebbe rubato informazioni

Tesla: ex direttore progetto Autopilot avrebbe rubato informazioni
Pubblicità
Accuse pesanti quelle mosse dal costruttore di Palo Alto all'indirizzo dell'ex direttore del progetto Autopilot Sterling Anderson
30 gennaio 2017

Punti chiave

Il sistema di guida assistita Autopilot, proprietà di Tesla, potrebbe essere copiato in seguito ad un furto di informazioni dell'azienda. Questa sarebbe l'accusa mossa dall'azienda presso la Corte Superiore della California nei confronti di Sterling Anderson, ex direttore del progetto Autopilot, che ha coperto la posizione dal novembre 2015 al dicembre 2016.

L'accusa mossa ad Anderson è di aver rubato delle informazioni appartenenti all'azienda per farne uso nel proprio business, la Aurora Innovation che produrrebbe proprio sistemi di guida autonoma. Inoltre, Anderson sarebbe in società con Chris Urmson, ex direttore del progetto di guida autonoma di Google. Secondo l'accusa Anderson avrebbe scaricato "centinaia di gigabyte di dati" che non avrebbe poi restituito una volta terminata la sua carica.

Per finire, Anderson sarebbe anche accusato di aver violato il suo contratto avendo tentato di reclutare almeno una dozzina di ingegneri Tesla affinché lavorassero per lui. Aurora ha dichiarato attraverso un comunicato che «Questo abuso del sistema legale è un tentativo malizioso di soffocare un competitor e distruggere reputazioni personali. Aurora guarda avanti per smentire queste false accuse e costruire un business di successo nel campo della guida autonoma.»

Argomenti

Pubblicità