Tesla: il prezzo dell'abbonamento al Full Self Driving tagliato della metà in USA e Canada

Tesla: il prezzo dell'abbonamento al Full Self Driving tagliato della metà in USA e Canada
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Tagli significativi nei prezzi delle sottoscrizioni al Full Self-Driving negli USA e Canada in risposta alla domanda calante e alla concorrenza.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
16 aprile 2024

Tesla, la compagnia di veicoli elettrici guidata da Elon Musk, ha annunciato venerdì un taglio significativo dei prezzi per le sottoscrizioni al suo sistema Full Self-Driving (FSD) negli Stati Uniti e in Canada.

Questa mossa strategica mira a incentivare l'adozione della tecnologia in un periodo di domanda in calo e intensa concorrenza sui prezzi. Gli abbonamenti saranno ora offerti a 99 dollari al mese negli USA e a 99 dollari canadesi (circa 71,88 dollari USA) in Canada, come comunicato tramite un post sulla piattaforma social X di Musk.

Nonostante le promesse di Musk sulle potenzialità del FSD come principale fonte di guadagno per Tesla, la compagnia non è ancora riuscita a realizzare un'esperienza di guida completamente autonoma, incontrando ostacoli significativi sotto forma di severi controlli regolatori e legali sulla sicurezza e le pratiche di marketing di Tesla. Il software, che secondo Tesla non rende i veicoli autonomi e richiede la supervisione attiva del conducente, era precedentemente disponibile in abbonamento a 199 dollari al mese.

Nel tentativo di stimolare ulteriormente l'interesse, il mese scorso Tesla ha introdotto una prova gratuita di un mese della tecnologia assistente alla guida per i clienti esistenti e nuovi negli Stati Uniti. Questa strategia di riduzione dei prezzi rappresenta un passo significativo per Tesla, mirando a rendere la tecnologia più accessibile e attraente in un mercato sempre più saturato e competitivo.

Argomenti

Pubblicità