Tesla Model 3: arriva il tetto solare?

Tesla Model 3: arriva il tetto solare?
Pubblicità
Leggendo tra le pieghe degli ultimi tweet di Elon Musk,sembra proprio che la Tesla Model 3 potrebbe essere dotata di un tetto a pannelli solari
8 novembre 2016

Punti chiave

Tesla, lo sappiamo, si propone come alternativa ecosostenibile alla mobilità, offrendo una gamma di veicoli mossi da motore elettrico. La creazione dei Solar Roof - pannelli fotovoltaici da posizionare sui tetti delle case per incanalare l’energia prodotta dal nostro Sole – potrebbe rappresentare un indizio importante circa una nuova features installabile sulle future vetture del costruttore californiano.

Il tetto solare non è una novità assoluta nel panorama automobilistico, dato che tale soluzione è già presente con – una su tutte – la Toyota Prius, ma potrebbe essere installato sulle nuove Model S e, soprattutto, sulla Model 3.

Il “Tesla Glass”, ribattezzato così dallo stesso Musk in un suo tweet risalente al 4 novembre, potrebbe essere innovativo sotto il profilo della consistenza. Stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere un tetto retrattile capace di posizionarsi automaticamente su una struttura rigida pre-esistente in caso di necessità, per accumulare energia elettrica.

Il lancio commerciale della Model 3 è previsto per il 2017. Staremo a vedere se l’auto sarà dotata di questo elemento.

Pubblicità