tuning

Tesla Model 3 | Novitec la rende...più sportiva!

-

Dopo Model S e Model X la Novitec mette mano anche alla più compatta Model 3 con un kit estetico ed aerodinamico che si combina con un assetto decisamente più estremo: -40 mm di altezza da terra. Rivisti anche gli interni con pelle ed Alcantara

Il successo del brand Tesla, in alcuni mercati è leader nel premium, non poteva che attirare le attenzioni degli storici preparatori automobilistici: non è quindi un caso che Novitec abbia scelto di mettere mano alla Model 3 dopo aver già "rivisto e corretto" anche Model S e Model X.

Il lavoro svolto dal preparatore sulla più compatta delle auto elettriche nel listino del costruttore americano riguarda molti aspetti, in particolar modo dello stile, dove si fanno immediatamente notare i cerchi forgiati da 21" sviluppati a quattro mani con lo specialista yankee Vossen: tra le caratteristiche del loro design c'è quella di essere pensate con uno specifico andamento delle forme per il lato destro o sinistro. Notevole, ovviamente, la gommatura scelta: 245/30 davanti e 295/25 dietro...

Migliorie riguardano anche l'aerodinamica con l'introduzione di un pacchetto con numerose parti in fibra di carbonio pensato non solo per estremizzare l'aspetto sportivo del modello: anzi, il nuovo paraurti anteriore è in grado di limitare l'effetto di sollevamento del frontale alle alte velocità migliorando quindi stabilità e direzionalità.

Novitec ha rivisto anche gli interni con pelle ed Alcantara
Novitec ha rivisto anche gli interni con pelle ed Alcantara

Anche al posteriore il nuovo estrattore aerodinamico, a detta di Novitec, assicura un miglior bilanciamento complessivo ad una Model 3 che ora ha un'aria decisamente più aggressiva rispetto all'understatement che la caratterizza.

Alcuni accorgimenti hanno interessato anche l'assetto: i tecnici Novitec hanno introdotto un nuovo set di molle che ha abbassato la vettura di 30 mm offrendo un posizionamento del baricentro ancor più basso rispetto al già eccezionale valore raggiunto dalla Model 3 di serie a tutto vantaggio della guidabilità ma anche della resistenza aerodinamica. Per chi volesse il massimo sono state messe a punto delle nuove sospensioni in alluminio che abbassano la vettura di altri 10 mm, portando il complessivo a -40 mm!

Come da tradizione Novitec ci sono novità anche per gli interni con la nuova introduzione di pelle mista Alcantara in diverse tipologie di abbinamento cromatico.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Tesla Model 3
Maggiori info
Tesla