Abbiamo guidato la Tesla Model 3 2024: quello che era buono, ora è meglio [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Eccoci al volante dell'elettrica più trend dell'anno, la nuova Tesla Model 3 aggiornata nella linea ma soprattutto nella guida. Vi racconto in video come va
1 settembre 2023

Abbiamo guidato la nuova Tesla Model 3 2024 Long Range, la Highland per intenderci, scoprendo come il progetto che ha aperto le porte ad un pubblico più ampio rispetto a quello di Model S e Model X sia arrivato ad un livello decisamente superiore: qualcuno potrebbe dire che ci sarebbe dovuto arrivare prima ma non è semplice per nessuno partire da zero e confezionare auto che si vendono in milioni di pezzi e, soprattutto, risolvere problemi e perfezionare tematiche che si presentano nel corso della vita industriale e commerciale di una macchina. Sono cose che richiedono tempo e lavoro. 

Nuova Tesla Model 3 2024 Highland
Nuova Tesla Model 3 2024 Highland

Più silenziosa, più fresca, più "morbida"

La nuova Model 3 migliora quanto di buono fatto nel passato: è molto più silenziosa, in modo molto percepibile, ha un assetto meno “secco” ed uno sterzo meno tagliente ma comunque preciso a tutto vantaggio del confort di guida, che risulta meno nevrotico. Sono cambiati anche i sedili, ed ora si viaggia più freschi anche d’estate grazie alla ventilazione, ed in più la nuova climatizzazione prevede anche un cosa che - chissà perché - prima non c'era: la banale chiusura della lama di climatizzazione sul lato destro, per ovviare il tipico problema dei compagni di viaggio che, giustamente, si lamentano dell’impossibilità di interagire (come in qualsiasi auto), con le regolazioni del clima. Come se non bastasse gli interni ridisegnati danno un'ottima idea di qualità: i materiali sono morbidi quasi ovunque e come su Model Y ora si possono ricaricare i cellulari in wireless semplicemente posandoli sulla consolle centrale nella zona inclinata e foderata di microfibra. 600 litri di bagagliaio, un secondo schermo nella parte posteriore con funzioni multimediali separate rispetto all’anteriore e valori di autonomia aumentati fanno il resto: basti pensare che la RWD ora passa da 491 a 554 km mentre la Dual Motor Long Range, con 77 kWh di batteria, sale a 678. Notevole, soprattutto se si considera auto della stessa categoria con tagli di batteria simili percorrono quasi 200 km in meno con un pieno. Vi lasciamo alla prova video di Emiliano Perucca Orfei segnalando che il prezzo della nuova Model 3 2024 è di 42.490 euro nella variante base mentre si sale a 49.990 per la più sostanziosa Long Range. Per chi fosse interessato ad approfondire, è già online anche il nuovo configuratore.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Tesla Model 3
Tutto su

Tesla Model 3

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 42.470
    a 65.570 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 469
    a 472 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso da 1.684
    a 1.931 Kg
  • Segmento Tre volumi
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it