Tesla Model S, arriva il performance kit di Novitec

Tesla Model S, arriva il performance kit di Novitec
Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
Cerchi forgiati, minigonne e dischi carboceramici per ottenere il massimo dalla elettrica sportiva
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
28 dicembre 2017

Da quando sono nate le automobili, gli appassionati hanno iniziato a compiere modifiche, estetiche e non, per renderle maggiormente performanti così, anche adesso che l’elettrico sta prendendo il sopravvento, la passione per il tuning non muore, ma si evolve. Nasce così il performance kit di Novitec, che punta a portare le prestazioni della Tesla Model S ad un livello superiore.

Il kit comprende splitter anteriore, spoiler posteriore e minigonne, realizzati in fibra di carbonio, con lo scopo di aumentare la deportanza e di migliorare il coefficiente aerodinamico.

Nel kit sono anche compresi quattro cerchi forgiati, da 21 pollici, studiati appositamente per la Model S, così da mantenere i sensori di pressione originali. All’interno dei cerchi, poi, il kit offre dei nuovi dischi carboceramici, pinze freno anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro.

Per incrementare il comfort, tenuta di strada e maneggevolezza, infine, il kit include anche delle nuove sospensioni idrauliche a controllo elettronico che, come optional aggiuntivo, danno anche la possibilità di alzare o ribassare di 40mm l’assetto.
Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Pubblicità