Tesla Model S Plaid, come ottenere la modalità Track nell'aggiornamento del software

Tesla Model S Plaid, come ottenere la modalità Track nell'aggiornamento del software
Pubblicità
  • di Automoto.it
Secondo un recente rapporto potrebbe essere presto rilasciato
  • di Automoto.it
4 gennaio 2022

Il modello top di gamma Tesla Model S Plaid potrebbe presto ricevere un nuovo aggiornamento software over-the-air (OTA), che si aggiunge a un altro importante rilasciato il 24 dicembre. Secondo le indiscrezioni, Tesla dovrebbe rilasciare un aggiornamento software OTA finale del 2021 con Track Mode per Plaid Model S. Il rapporto del 30 dicembre affermava, infatti, che “la modalità Plaid Track di Drive Tesla verrà implementata nell'aggiornamento finale del software del 2021. Come con qualsiasi versione del software, potrebbero presentarsi anche dei bug dell'ultimo minuto e la funzione potrebbe essere ritardata, ma è probabile che venga rilasciata nel tardo pomeriggio". L'aggiornamento includerebbe anche alcune correzioni di bug e forse altri miglioramenti. Nel caso del Track Mode, introdotto in precedenza nella Model 3 Performance, potrebbe offrire funzioni speciali per migliorare la guida in pista, come impostazioni aggiuntive per personalizzare la gestione, il monitoraggio in tempo reale e una revisione dei risultati.

Personalizzazione della gestione del veicolo:

Equilibrio di manovra: sposta la polarizzazione del motore dal 100% anteriore al 100% posteriore, regolando la quantità di coppia inviata a ciascun motore per diversi comportamenti di sottosterzo o sovrasterzo, avvia la rotazione e mantiene l'angolo di slittamento.

Assistenza alla stabilità: scegli a quale livello i sistemi di stabilità aiutano a controllare la tua auto, da tutti i sistemi di stabilità a quelli disattivati ​​per il pieno controllo del conducente.

Regen Braking: regola la decelerazione fornita dai motori dell'auto e dai freni. Ciò non solo influisce sulla quantità di forza frenante necessaria per rallentare l'auto, ma consente anche ai conducenti di avviare la rotazione della propria auto utilizzando il pedale dell'acceleratore.

Monitoraggio dello stato in tempo reale:

Raffreddamento ottimale del veicolo: il raffreddamento post-guida e l'overclock del compressore estendono le sessioni in pista compensando le temperature più elevate generate dalla guida sostenuta e ad alta velocità. Accedi al raffreddamento post-drive e all'overclock del compressore dalle impostazioni della modalità traccia.

Stato del veicolo: guarda in dettaglio le temperature del veicolo e dei sottosistemi sul touchscreen della Model 3. La modalità Track utilizza modelli in tempo reale per visualizzare la temperatura della batteria, dei freni e del motore e l'utilizzo degli pneumatici.

G-Meter: traccerà e registrerà automaticamente le accelerazioni laterali e longitudinali di picco. Il G-Meter può essere visualizzato nell'area Schede del touchscreen.

Valutazione delle prestazioni:

Lap Timer: la mappa touchscreen mostra un Lap Timer. Segui le istruzioni sullo schermo per posizionare un segnaposto di partenza/arrivo sulla mappa. Al completamento di ogni giro, il Lap Timer mostrerà la durata dell'ultimo giro. Visualizza anche i tempi associati al giro precedente e al miglior giro della sessione di guida.

Registrazione video e dati di telemetria: i dati video e di telemetria sono scaricabili su un'unità USB in modo che i conducenti possano monitorare e condividere le proprie prestazioni. I dati sono memorizzati in un file includono tempi sul giro, accelerazione, decelerazione, G-meter, termiche del veicolo e utilizzo dei pneumatici. Per salvare i dati, collega un'unità flash USB con una cartella denominata TeslaTrackMode. Quando "Salva dashcam per giro" è abilitato, la modalità traccia memorizza un video di ogni giro in una sessione di guida quando si utilizza il cronometro.

Pubblicità
Caricamento commenti...