Tesla, riduzione del 75% dei dipendenti in fabbrica per ordine dello sceriffo

Tesla, riduzione del 75% dei dipendenti in fabbrica per ordine dello sceriffo
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Tesla si prepara a ridurre del 75% la forza lavoro del suo stabilimento californiano dopo aver inizialmente rifiutato la richiesta dello sceriffo locale.
19 marzo 2020

Tesla è in procinto di ridurre il personale operativo nel proprio stabilimento di Freemont per via della situazione di pandemia da coronavirus che sta coinvolgendo anche gli Stati Uniti, dopo aver inizialmente ignorato le richieste dello sceriffo locale che oggi commenta, tramite un portavoce: "Abbiamo avuto una conversazione positiva e sembra che stiano iniziando a rispettare l'ordine per questioni sanitarie".

Lo stabilimento californiano è il cuore della produzione dei veicoli elettrici di Musk e attualmente sta procendo Model S, X, 3 e Y; le resistenze da parte di Tesla sono quindi comprensibili, ma la situazione di emergenza necessita di essere contenuta, così il management ha deciso di ridurre il numero di operai e dipenenti ad appena 2.500 da un totale di quasi 10.000, rendendosi compliant alle normative di stato che hanno già chiesto e imposto ai cittadini di rimanere a casa salvo impegni lavorativi e di prima necessità.

In questo modo sarà possibile far rispettare, all'interno della fabbrica, le normative di base di distanza tra i vari individui e al tempo stesso non fermare del tutto la produzione. La contea di Alameda conta per ora 31 casi confermati di persone che hanno contratto il virus.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...