curiosità

Toninelli sostiene l'auto elettrica, ma compra il diesel [Video]

-

Il Ministro dei Trasporti “confessa” che la moglie ha comprato un SUV a gasolio

Toninelli sostiene l'auto elettrica, ma compra il diesel [Video]

Divertente siparietto per il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli a TG2 Motori. Durante una elle consuete interviste al volante condotte da Maria Leitner, Toninelli ha “confessato” di possedere una Volkswagen Golf a GPL, «del 2007, alla quale ho di recente cambiato la bombola, quindi sono a posto per altri dieci anni».

Ma anche di aver comprato di recente per sua moglie «Una Jeep Compass Diesel, bellissima. So che non rimedierò mai a questo errore, però è una Euro 6 con emissioni non così impattanti».

«Quando me ne andrò dal ministero, voglio che l'Italia sia invasa di colonnine per la ricarica delle vetture elettriche», si è augurato però Toninelli durante l'intervista.

  • Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Ha fatto bene, con ste bufale perfettamente orchestrate ci costringono a rottamare automobili che vanno benissimo.
    Non parliamo poi della battaglia a tutto campo contro il diesel anche di ultimissima generazione.
    Consumano pochissimo, inquinano pochissimo ma il business orchestrato per l'elettrico ormai è inarrestabile e tutto viene ad arte diretto per i soliti enormi interessi.
    Voglio proprio vedere se si facesse uno studio serio ed onesto sull'intero ciclo di vita din uma medio piccola diesel di ultima generazione ed un ibrido , oppure, peggio ancora, su di un elettrica.
    Intendo l'intero ciclo di vita che va dalla produzione di tutte le componenti, all'utilizzo e poi lo smaltimento a fine vita.
    Vediamo chi inquina di piu'.... ??!!
    Scomodo vero ??!!
Inserisci il tuo commento