Top Auto 2020, Le straniere che non sempre arrivano in Italia ma piacerebbero [Foto gallery]

Pubblicità
Auto e SUV che non sono presenti ufficialmente nelle concessionarie di marchio nel Bel Paese, ma che hanno il loro “perché” e gli automobilisti italiani apprezzerebbero
20 gennaio 2020

Se i grandi marchi tricolori oggi fanno ancora molte belle auto, ambite in tutto il mondo nel 2020 quanto nel secolo scorso (e parliamo di Ferrari, Maserati, Lamborghini o simili supercar) cosa fanno “gli altri” che noi in Italia non abbiamo in concessionaria? Dipende dai gusti, perché tutto quanto appartiene a grandi Gruppi viene già ben selezionato, in teoria. Sulla rete distributiva dei marchi auto esteri pertinenti a colossi come VW, Toyota, ma anche Ford o FCA-PSA e Renault, dovrebbero piovere tutti i modelli 2020 di auto e SUV realizzati per piacere, al pubblico italiano.

Eppure, se si hanno palati raffinati o gusti molto personali, ce ne sono di auto e di SUV che piccoli e grandi costruttori auto non vendono in Italia. Nella foto gallery ci sono una carrellata di modelli gamma 2019 e 2020 dotati di buon look e/o buona tecnica, per suscitare interesse anche da noi.

Alcuni possono anche arrivare, tramite dei canali paralleli alla rete ufficiale delle Case stesse, ma mediamente non si trovano in modo facile (es. accorgimenti tecnici e formali per adattare al nostro mercato e Cds) oppure nemmeno possono circolare.

Si parte allora, sintetizzando per i più popolari, con le Ford americane, estreme come F-150. Poi Camaro e Corvette di Chevrolet, o Dodge Challenger. Ma in USA ci sono anche elettriche come la “popolare” Bolt o lussose come la Lincoln Continental .

Non sono certo male molte giapponesi: piccole e grintose sportive, come Honda 660, ma anche mini-van come quelli della serie Flair di Mazda e poi SUV, vedi Acura RDX. Modelli asiatici anche non giapponesi, di marchi ai più sconosciuti come il SUV RS3.

Infine non mancano anche modelli europei, come il SUV Renault Arkana e quello VW, Atlas: per ora da noi non ci sono.

Pubblicità
Caricamento commenti...