Toyota: a Detroit la nuova Prius Verso

Pubblicità
Sarà presentata negli USA la nuova versione MPV della ibrida Prius
24 dicembre 2010
Mentre gli altri, solo ora, iniziano a mettere piede nell'universo dell'ibrido, in Toyota Prius ha finalmente scelto di mettere su famiglia andando ad affiancare alla carrozzeria berlina una più comoda e pratica MPV.

I modelli di Prius, dopo il prossimo Salone di Detroit 2011, saranno dunque tre anche se due, Prius Hybrid e Prius Plug-In sono assimilabili per quanto concerne il look.

Look che nella nuova MPV sarà per forza di cose meno segnato dai tratti voluti dalla carrozzeria del vento ma pur sempre efficace sotto il punto di vista di resistenza all'avanzamento: il progetto Prius, infatti, nasce per essere efficiente sotto ogni punto di vista, pur senza esagerare nel prezzo di listino.

La nuova Toyota Prius Verso, o Prius MPV che dir si voglia, a differenza della berlina sarà però in grado di ospitare ancor più comodamente 5 persone facendo posto anche ai bagagli ed attrezzature sportive: si parla addirittura del 50% in più. Non è un caso, dunque, se il primo video in cui viene parzialmente ritratta abbia come protagonista lo skate boarder Bob Burnquist.

La vettura dovrebbe condividere con Prius Plug-In lo schema ibrido che permetterebbe alla vettura di avere un'autonomia di circa 15-20 km in modalità completamente elettrica (100 km/h la velocità massima) ed una autonomia a benzina in linea con le esigenze di un veicolo di questa categoria.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Stay tuned!
Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota Prius
Tutto su

Toyota Prius

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 42.200
    a 50.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio 284 dm3
  • Peso da 1.620
    a 1.630 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/