Toyota al Salone di Ginevra 2012

Toyota al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
La Casa nipponica presenta numerose novità durante il Salone di Ginevra, come l’inedita Yaris Hybrid o la nuova GT-86, mentre una serie di prototipi anticipano il design e le future tecnologie del marchio
10 febbraio 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Toyota presenta in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra (8-18 marzo) l’inedita Yaris Hybrid, che ha l’obiettivo di offrire alla clientela europea una vettura compatta full hybrid a un prezzo realmente accessibile. Equipaggiata con la tecnologia ibrida Hybrid Synergy Drive sviluppata dalla Casa giapponese , questo modello promette di garantire consumi contenuti e una guida silenziosa, oltre a un abitacolo capiente e versatile.


La vetrina del Salone offre l’occasione per svelare per la prima volta il concept denominato FT-Bh, un veicolo full hybrid ultraleggero che dovrebbe garantire emissioni ridotte, all’interno di una struttura economicamente accessibile. Le tecniche e il pensiero che hanno accompagnato lo sviluppo del prototipo infatti non prevedono l’utilizzo di materiali costosi o di procedure complesse, ma esclusivamente soluzioni utilizzate in maniera ordinaria nei processi produttivi del settore automobilistico.

La cornice dell’esposizione svizzera offre la possibilità a tutti gli appassionati europei di toccare con mano la coupé GT-86, il cui lancio nel Vecchio Continente è previsto per la prossima estate. La nuova vettura sportiva a trazione posteriore firmata Toyota rappresenta il tentativo di offrire sul mercato un modello che sappia mettere al centro il piacere di guida, ad un prezzo tutto sommato contenuto, soprattutto se si prendono in considerazione le vetture di questo segmento, proposte dalla concorrenza.

Viene svelato anche al pubblico europeo il prototipo NS4, un Veicolo Elettrico Plug-in (PHEV) di ultima generazione, che vuole rispondere alle esigenze di tutti coloro che sono in cerca di soluzioni full hybrid all’avanguardia, accompagnate da un design moderno, ma anche da una qualità degli interni e da una maggiore partecipazione alla guida. Il prototipo FCV-R invece rappresenta il nuovo passo compiuto dalla Casa nipponica nello sviluppo di veicoli a idrogeno, destinati alla produzione in serie, in vista del lancio di una berlina con Celle a Combustibile (FCV), previsto entro il 2015.

Infine Toyota presenterà per la prima volta in Europa il prototipo diji, che è stato concepito con l’obiettivo di offrire una grande possibilità di personalizzazione. L’intera scocca del veicolo può essere utilizzata come fosse un display, con colori e contenuti modificabili a proprio piacimento, mentre messaggi e altre informazioni vengono visualizzate attraverso un sistema funzionamento semplice, simile a quello che si utilizza per il download di un’applicazione. Oltre a questo, il Toyota diji consente di collegarsi ai veicoli e alle infrastrutture circostanti, creando un’esperienza di guida ispirata al concetto di comunicazione in ogni momento e ogni luogo.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità