Toyota Fun-Vii

Toyota Fun-Vii
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand Toyota al Salone di Tokyo la Fun-Vii, futuristica concept car che fa dell'elevato contenuto tecnologico il proprio punto di forza
29 novembre 2011

Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Tokyo la Toyota Fun-Vii (acronimo di Veicolo Interattivo internet), concept car futuristica caratterizzata esteriormente da un frontale cavo, ai cui lati sporgenti sono apposti i gruppi ottici verticali integralmente a LED.

Lunga 4.020 mm, larga 1.745 mm e alta 1.415 mm, la Fun-Vii è in grado di variare i cromatismi interni ed esterni tramite dispositivi tecnologici, inoltre la carrozzeria può essere delegata ad ospitare dei veri e propri messaggi pubblicitari.

L'ambiente interno, in cui tre persone possono essere ospitate da singoli sedili minimalisti (di cui due collocati davanti e uno dietro), è dominato da luci e superfici trasparenti, che cambiano di colorazione a seconda dell'umore e delle impostazioni degli occupanti.

Il display anteriore integra invece un “navigation concierge”, volto a suggerire le indicazioni stradali al guidatore, mentre il dispositivo di update automatizzato consente ai sistemi di bordo di aggiornarsi tramite connessione internet, inoltre l'interconnessione di rete permette alla concept giapponese di interloquire con infrastrutture e veicoli, in modo da valutare in tempo reale la situazione del traffico.

Ciliegina sulla torta della Toyota Fun-Vii è il sistema di comando remoto, che tramite smartphone consente al guidatore di controllare le varie funzionalità di bordo anche quando lontano dalla vettura.

Pubblicità