Toyota GT86 restyling, si rifà il trucco ma rimane fedele all'aspirato

Toyota GT86 restyling, si rifà il trucco ma rimane fedele all'aspirato
Pubblicità
I giapponesi rifanno il trucco alla Toyota GT86 che si regala un bel restyling di metà carriera. Piccoli aggiornamenti anche al motore, che sceglie di rimanere fedele all'aspirato
17 marzo 2016

La Casa giapponese si è decisa a rimettere mano alla sua sportiva per eccellenza, la Toyota GT86. La Coupé a trazione posteriore si concede un bel restyling di metà carriera, che ha portato con sé una serie di piccole novità, sia a livello estetico che tecnico.

Il frontale si distingue ora per una presa d’aria centrale molto più generosa. Rivisti anche i gruppi ottici, che mettono in mostra una nuova configurazione delle luci diurne a led. La fiancata sfoggia nuovi cerchi in lega, mentre al posteriore si possono notare i rinnovati gruppi ottici, decisamente più accattivanti rispetto a quelli attuali. 

Al momento non sono ancora state diffuse immagini degli interni, ma Toyota ha già comunicato che l'abitacolo è stato migliorato dal punto di vista qualitativo. Con il restyling infatti si potranno avere nuovi sedili in misto pelle/Alcantara ma anche una raffinata plancia rivestita in sempre in Alcantara. Un materiale nobile, che ritroveremo anche sui pannelli porta. Rinnovato anche il volante, che ora offre comandi integrati.

Gli ingegneri giapponesi hanno anche rivisto la taratura delle sospensioni, con l’obiettivo di migliorare ancora di più le capacità di handling. Chi stesse già sognando l’arrivo di una versione turbo dovrà ricredersi anche questa volta.

La Toyota GT86 restyling rimane equipaggiata dal boxer 2.0 litri aspirato in grado di erogare 200 CV. Il rinnovato modello verrà svelato in anteprima al prossimo Salone di New York. Maggiori dettagli verranno diffusi entro la fine dell’anno, quando inizieranno le importazioni  per i mercati europei. 

Argomenti

Pubblicità
Toyota GT86
Tutto su

Toyota GT86

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 29.300
    a 37.200 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 424
    a 426 cm
  • Larghezza da 178
    a 180 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio 243 dm3
  • Peso da 1.312
    a 1.354 Kg
  • Segmento Coupé
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/