Toyota Kinto e Geox: il welfare è anche un'auto in car sharing

Toyota Kinto e Geox: il welfare è anche un'auto in car sharing
Pubblicità
L'italianissima Geox e Kinto, il servizio di mobilità di Toyota, hanno siglato un accordo per i dipendenti che andrebbe seguito come un buon esempio per integrare il welfare con la mobilità rispettosa dell'ambiente
25 marzo 2023

In un mese di utilizzo dei servizi di Kinto, 100 dipendenti della Geox di Montebelluna (TV) hanno risparmiato spostamenti per quasi 3.800 km e di conseguenza 300 kg di anidride carbonica. Kinto è il servizio di mobilità di Toyota e Lexus, che prevede tutta una serie di formule che vanno dal noleggio a lungo termine all-inclusive (Kinto One) al car sharing aziendale, per mezzo del quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni. A supportare la condivisione delle auto e dei percorsi c'è un'apposita app (Kinto Join) che, tramite una tecnologia proprietaria, permette ai dipendenti dell'azienda di organizzare spostamenti condivisi in modo sostenibile e socialmente responsabile, ottimizzando il tragitto casa-lavoro. E un ulteriore vantaggio di Kinto Share è dato dalla possibilità per i dipendenti di Geox di utilizzare il servizio non solo per un fine lavorativo ma anche per un uso privato, come nel fine settimana o durante le ferie. Ciò rende Kinto Share uno strumento di welfare efficace per la promozione del benessere dei dipendenti.

Grazie a questa soluzione, i dipendenti di Geox hanno potuto possono scegliere e certificare anche modalità di spostamento alternative, come il tragitto in bicicletta o a piedi. L'azienda, allo stesso tempo, è in grado di misurare il contributo in termini di sostenibilità a beneficio della comunità locale, premiando i dipendenti più virtuosi e inserendo i risultati, ad esempio, nel Bilancio di Sostenibilità.

Uno degli aspetti fondamentali della nostra organizzazione è rappresentato dalla mobilità mirata a favorire la riduzione dell’impatto ambientale – ha dichiarato Francesco Garello, Direttore Risorse Umane di Geox S.p.A - e siamo quindi orgogliosi di iniziare una collaborazione in questo campo con KINTO, brand di mobilità innovativa del gruppo Toyota, all'avanguardia sul tema dell'innovazione tecnologica al servizio della sostenibilità.

 

Pubblicità