Toyota partner del Master Eco mobility Management

Toyota partner del Master Eco mobility Management
Pubblicità
La filiale italiana del brand giapponese ha stretto un accordo di collaborazione con la LUISS Businness School per avviare il Master in Eco mobility Management
23 novembre 2011

Al via tra poche settimane il primo master europeo dedicato al management dell’eco mobilità (economics & communication). Organizzato dalla LUISS Business School in partnership con Toyota e con il patrocinio di Roma Capitale e di ACI Vallelunga, Infomobilità, FMI, Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio e Provincia di Roma, il MEM - Master in Management dell’Eco-Mobilità, si pone l’obiettivo di creare le basi per una nuova cultura della mobilità in linea con le esigenze ambientali e le normative a cui siamo chiamati a rispondere.

Presentato a Roma, in Campidoglio nella Sala delle Bandiere alla presenza dell’Assessore alla mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale Antonello Aurigemma, del Vice Direttore Generale di LUISS Gianni Lo Storto e del Presidente di Toyota Motor Italia Massimo Gargano, il MEM - Master in Eco mobility Management, avrà inizio nelle prossime settimane.

«Con la partnership con Luiss Business School - ha dichiarato Massimo Gargano - ci poniamo l’obiettivo di contribuire a formare degli esperti che possano avere gli strumenti necessari a realizzare, di concerto con tutti gli attori della scena, dei piani di mobilità strutturati che tengano conto delle problematiche importanti e delle esigenze delle nostre città e dei loro abitanti sia in termini di libertà di movimento che di salute.»

Questo progetto si inserisce nel piano di attività sulla mobilità sostenibile, il rispetto ambientale e la formazione che Toyota promuove investendo notevoli risorse.

Il marchio giapponese all’inizio dell’anno ha comunicato la sua Global Vision 2020, dichiarando che aprirà la strada verso la mobilità del futuro per migliorare la vita di tutti con mezzi di trasporto sicuri e una serie di soluzioni di mobilità più responsabili.

Questo è un impegno che Toyota è consapevole non possa esaurirsi con la produzione di veicoli a basso impatto ambientale, ma attraverso un approccio ampio che preveda azioni che impattino su tutte le attività aziendali in sinergia con la società, affinché si pongano le basi per un nuovo modo di interpretare e di vivere la mobilità.

Pubblicità