Novità

Toyota RAV4 plug-in Hybrid: 306 CV e 60 km in elettrico

-

Al Salone di Los Angeles 2019, Toyota presenta la versione ibrida plug-in del SUV RAV4. La potenza complessiva è di 306 CV e può viaggiare in solo elettrico per oltre 60 km. Arriverà nel corso del 2020

Toyota RAV4 plug-in Hybrid: 306 CV e 60 km in elettrico

Come ci era stato anticipato poche settimane fa, al Salone di Los Angeles 2019 (in corso in questi giorni), Toyota ha tolto i veli alla RAV4 in versione plug-in Hybrid. Il SUV giapponese completa così l'offerta ibrida e fornisce qualche dato in più su questo modello, considerato il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota.

Dati tecnici

L'estetica della RAV4 non cambia rispetto all'ultima generazione: i tecnici hanno rivisto solo qualche piccolo dettaglio nella parte frontale, come le luce diurne a LED verticali. Le grandi novità, però, sono quelle che non si vedono: finalmente è arrivata la versione plug-in Hybrid, spinta dal motore endotermico benzina 2.5 litri (lo stesso della RAV4 Hybrid) e da un elettrico, che offrono una potenza complessiva di 306 CV e un'accelerazione 0- 100 km/h in 6,2 secondi. Inoltre, Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all'unità di controllo del sistema ibrido: il risultato è un'autonomia in solo elettrico di oltre 60 km (standard WLTP).

Ancora non abbiamo una data ufficiale del lancio, ma la Casa giapponese ha dichiarato che il nuovo RAV4 plug-in Hybrid arriverà nella seconda metà del 2020.

Il posteriore della Toyota RAV4 plug-in hybrid
Il posteriore della Toyota RAV4 plug-in hybrid

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota RAV4
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it