Tuning Tesla S: ecco il kit con sound da cattiva V6 o V8 [Video]

Tuning Tesla S: ecco il kit con sound da cattiva V6 o V8 [Video]
Pubblicità
La P90D con modifiche by Romeo Ferraris per assetto, estetica, ma soprattutto Sound Booster che regala voce da endotermica
29 gennaio 2018

Punti chiave

Cosa si potrebbe volere in più da una già prestante Tesla S P90D, pensando al tuning, almeno per quanto modificabile in post-produzione senza intaccarne i più delicati sistemi? Autonomia a parte, è il sound l’elemento che a molti puristi dell’auto manca, totalmente. Ecco allora dalla provincia milanese, già luogo di tante personalizzazioni sportive, uscire un nuovo kit dedicato. Romeo Ferraris propone una correzione sull’assetto, l’estetica e la guidabilità, grazie al montaggio dei distanziali. Per la Model S P90D la vera novità è però il nuovo dispositivo che consente di ricreare il sound dei motori endotermici: V6 o V8. Denominato Sound Booster il dispositivo include anche la simulazione di un cambio automatico a 5 velocità, con riconoscimento profilo trazione. Sono tre i livelli audio selezionabili, tramite telecomando, con il primo che emette suono molto discreto e protezione dei pedoni dal rumore di un motore a combustione interna.

 

Il Sound Booster per il motore elettrico, è solo uno dei dispositivi che Romeo Ferraris utilizza per migliorare il sound delle vetture. Per i tradizionali endotermici è possibile installare l’Active sound (benzina) e il Dual Sound (diesel): terminali con valvole che si azionano dall’interno dell’abitacolo e modificano il suono dello scarico tramite un tasto.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Tesla Model S
Tutto su

Tesla Model S

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 96.979
    a 111.970 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 497
    a 502 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 745
    a 1.645 dm3
  • Peso da 2.144
    a 2.265 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it