tecnologia

Uber, a Roma una “Linea U” per il Giubileo

-

Otto fermate scelte dai cittadini romani che saranno percorse dalle vetture con conducente: ecco l'idea dell'azienda californiana per l'Anno Santo della Capitale

Uber, a Roma una “Linea U” per il Giubileo

La rete metropolitana di Roma è insufficiente? Ci pensa Uber, che in vista del Giubileo creerà la “Linea U”, ovvero una linea che sarà percorsa dalle auto della azienda californiana. 

 

Il percorso sarà deciso dagli utenti attraverso il sito Internet www.linea-u.it, attraverso il quale i romani potranno progettare la linea segnalando le fermate che desiderano. Le fermate più richieste diventeranno parte del percorso della Linea U. Si può votare fino al 9 dicembre, mentre il servizio partirà già dal 10 dicembre. 

 

Le auto a noleggio con conducente di Uber si muoveranno lungo un percorso di otto fermate fermate simulando il tragitto di una metropolitana, con la differenza che questa sarà scelta dai cittadini romani. 

 

«Questo progetto avrà una durata temporanea, ma potrebbe diventare una realtà permanente se in Italia venissero recepite le recenti indicazioni in materia di regolamentazione auspicate dall’ Autorità dei Trasporti e dall’Autorità Garante della Concorrenza», spiega Uber. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento