Una fat bike con le gomme da Formula 1? Si può fare! [Video]

Pubblicità
Uno YouTuber americano ha un’idea folle e la mette in pratica
29 giugno 2020

The Q è uno youtuber statunitense seguito da milioni di fan perché è un inventore che ha del geniale. Ma non solo: è anche un appassionato di Formula 1 e spesso le due passioni, quella per il fai-da-te e quella per la massima espressione dello sport automobilistico, coincidono in progetti davvero sorprendenti.

L’ultimo in ordine di tempo è una fat bike, quelle bici cioè con grandi ruote concepite per viaggiare su sabbia, neve o fango, equipaggiata con gomme da Formula 1.

Partendo da un normalissimo telaio di una bici da passeggio, il nostro si è armato di flessibile, saldatore ed... un treno di due ruote da monoposto Pirelli P Zero montate su cerchi OZ, lavorando il telaio in modo da poter ospitare le grandi ruote pensate per velocità ben maggiori.

Per ovviare all’inevitabile aggravio di peso, The Q, ha anche pensato ad accoppiare a quella originale un secondo set catena-corona-pignone in modo da poter procedere con uno sforzo molto minore rispetto ad una collegamento diretto dei pedali con la ruota.

Il tutto sembra perfettamente funzionante, come si può notare dal video, col vantaggio che la fat bike con le ruote da Formula 1 non ha bisogno del cavalletto...

Pubblicità