Una Ferrari coinvolta in un grave incidente in Puglia

Una Ferrari coinvolta in un grave incidente in Puglia
Pubblicità
Un imprenditore pugliese alla guida della sua supercar ha perso la vita dopo aver causato un maxi incidente, che ha portato alla morte altre due persone e ha provocato dieci feriti
30 gennaio 2012

Nel pomeriggio di domenica scorsa, la Strada Statale 172 “dei Trulli” che collega Taranto a Martina Franca, è stata il teatro di un tragico incidente che ha provocato la morte di tre persone, mentre altre dieci sono rimaste ferite, alcune anche in modo grave.

L’incidente ha coinvolto quattro vetture, tra cui una Ferrari e, secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle Forze dell’Ordine, il tragico impatto è avvenuto a causa dell’elevata velocità e della scarsa aderenza dell’asfalto, reso viscido dalla pioggia.

L’impatto è stato causato dal conducente della supercar, un imprenditore di Crispiano (Taranto) di 57 anni, che dopo aver perso il controllo del mezzo è andato a scontrarsi contro le altre tre vetture. L'uomo al volante della Ferrari in seguito all’urto è stato sbalzato fuori dal parabrezza per oltre trenta metri e ha perso la vita, mentre un’altra persona coinvolta è morta sul colpo e  una terza è deceduta mentre veniva trasportata dai soccorsi in ospedale.

Tra i feriti sono stati riscontrati anche quattro bambini, che fortunatamente non sarebbero in gravi condizioni, mentre le vetture coinvolte oltre alla Ferrari sarebbero una Ford Focus, una Citroen Xsara Picasso e una Lancia K, che si sono scontrate contro un muretto che costeggiava la Statale. L’impatto è stato così devastante che i frammenti delle vetture coinvolte sono stati rinvenuti in un raggio di 50 metri, mentre si è resa necessaria la chiusura temporanea della Strada Statale 172 “dei Trulli” da parte dell’Anas dal km 52,000 al km 54,000, in entrambe le direzioni.

Fonte: Leggo.it

Argomenti

Pubblicità