Una notte da 007. L’Aston Martin DB10 di James Bond a Milano

Una notte da 007. L’Aston Martin DB10 di James Bond a Milano
Pubblicità
Matteo Ulrico Hoepli
Aston Martin ha svelato al pubblico italiano la concept car DB10 creata per il nuovo film di James Bond “007 – Spectre” con un tour per le strade di Milano e ha presentato la Nuova DB9 GT Bond Edition con un esclusivo party serale
17 dicembre 2015

Aston Martin ha organizzato un singolare tour a Milano per mostrare al pubblico italiano la concept car del momento. Stiamo parlando dell'affascinante Aston Martin DB10 di James Bond. Per un solo giorno la vettura dell’agente segreto 007 è stata sottratta al legittimo proprietario e caricata a bordo di un mezzo di trasporto con pareti trasparenti in cristallo, per poter essere vista e fotografata da tutti. Arrivata poi nelle zone centrali del capoluogo lombrado, si è concessa un set fotografico con sfondi mozzafiato come il Castello Sforzesco, Piazza Duomo e Via Montenapoleone per una inevitabile tappa “bondiana” presso la boutique Omega Watches, orologio ufficiale di James

La DB10, concept car o real car?

Basata sulla meccanica dell’attuale Aston Martin V8 Vantage S e sviluppata dal centro design Aston Martin per le esigenze del film “007 – Spectre”, DB10 deve il suo nome al numero limitato di esemplari prodotti: dieci, appunto, solo per motivi cinematografici. Di questi ne esistono però solo 3 ancora funzionanti, infatti ben 7 sono andati “distrutti” durante le riprese. Al momento la Casa Madre non prevede un futuro produttivo, nonostante l’innegabile successo di pubblico ottenuto. L’auto è basata sulla la meccanica di V8 Vantage S, quindi motore V8  di 4.700cc con 436 CV e curiosità, con cambio manuale per esigenze sceniche e per ricordare la DB5, prima Aston di James. Molto belli e ricercati gli interni e appunto bellissima la leva del cambio con il bottone “Eject”, per sfuggire agli inseguitori.

Party DB9 GT Bond Edition Tour

L’auto che invece si può comprare, o meglio si poteva (infatti sono già tutte vendute le 150 previste), è la special edition della DB9 GT “Bond Edition” ed Aston Martin ha presentato e festeggiato la nuova versione della DB9 con un esclusivo party. La serata si è tenuta presso la prestigiosa sede del Sole24Ore ove anche Aston Martin ha il proprio show-room, all’interno del palazzo disegnato dall’Architetto Renzo Piano. A fare da cornice alla presentazione della Nuova DB9 GT Bond Edition, tre splendidi esemplari già guidati dal agente 007 di sua Maestà: la sinuosa Aston Martin DBS Coupé guidata per la prima volta nel 2006 da Daniel Craig in “Casinò Royale”, una delle splendide Aston Martin Vanquish originali utilizzate da Pierce Brosnan nel 2002 sul set di “La morte può attendere” e l’iconica Aston Martin DB5 Coupé utilizzata nel 1964 da Sean Connery in “Agente 007 - Missione Goldfinger”, rivista poi in ben altri cinque episodi della saga fino ai giorni nostri.

Esclusiva DB 9 GT “007”

La nuova DB9 GT Bond Edition si distingue con una serie di dettagli di stile sia all’interno che all’esterno della vettura. La granturismo è dotata del motore V12 6.0 litri e sfoggia all’esterno l’esclusivo colore Spectre Silver, stemmi Aston Martin anteriori e posteriori in argento massiccio ed un esclusivo logo “007 Bond Edition”. Sempre per un'estetica esclusiva ci sono i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze diamantati e rifiniti in un abbinamento bicolore Nero Lucido. Altro tocco sportivo sono gli spoiler sotto paraurti anteriore e posteriore in fibra di carbonio e le pinze freno verniciate in colore Grigio. Gli interni sono caratterizzati da  un logo sottoporta “007”, un ricamo sulla pelle ponte divisorio tra i due passeggeri posteriori raffigurante la famosa canna della pistola ed una speciale schermata di avvio del nuovo sistema multimediale interattivo a sfioramento Aston Martin. Questi dettagli si aggiungono al rivestimento in Alcantara della corona del volante ed alla finitura in fibra di carbonio satinata della console centrale. Prezzo? Da agente segreto (anche perché bisogna trovarne una in vendita…) 230.860 euro !

 

 

aston martin db10(18)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Aston Martin DB9
Tutto su

Aston Martin DB9

Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo da 155.300
    a 230.860 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 470
    a 472 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 127
    a 132 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.835
    a 1.965 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano