Undici Ferrari abbandonate in un campo negli USA cercano cure

Undici Ferrari abbandonate in un campo negli USA cercano cure
Pubblicità
  • di Automoto.it
Le auto erano intestate ad un facoltoso avvocato
  • di Automoto.it
20 ottobre 2021

Undici Ferrari abbandonate in un campo. Sembra fantascienza invece è pura realtà, purtroppo. Tutto questo è accaduto a Lakeway, in Texas. Un avvocato, facoltoso e collezionista, nel corso della sua vita ne ha accumulate quante ne ha potuto. Una Testarossa, 308 Quattrovalvole, 348, Mondial, Mondial Spyder e altre.

Poi, però, s’è ammalato. E, di conseguenza, anche le auto. Ha dovuto tagliare le sue spese per curarsi. Il primo taglio è stata la manutenzione delle auto di Maranello, affitto compreso. 

Sfortunatamente l'avvocato non è sopravvissuto. Eravamo nel 2008, e gli eredi non hanno trovato una soluzione. È venuto al corrente della situazione  l'organizzatore del Ferrari Festival a Houston, Paul Cox, e qualcosa si è mosso. Un concessionario ne è riuscito a venderne una, ma il problema sono le condizioni. Le Ferrari necessitano di molte riparazioni: ruggine sulla carrozzeria, senza finestrini, muffa nell'abitacolo.

Occorre grande manodopera per riportarle all’antico splendore. Ma l’idea di una Ferrari abbandonata fa gridare vendetta.

Pubblicità