Urla e stupore per gli automobilisti in velocità: aereo atterra (bene) in autostrada e sfiora solo un'auto [video unusual landing]

Pubblicità
Il concetto di andare forte in autostrada ma poi uno ti vola via (letteralmente) sopra? È appena accaduto agli automobilisti del Minnesota, con un aereo che a motore guasto è piombato in mezzo al traffico
5 dicembre 2020

Un fatto eclatante, da cinema di quelli con azione esagerata tipo Mission Impossible. Eppure nel video registrato dalla sicurezza autostradale (Minnesota Transportation Department) vediamo un fatto reale, accaduto negli USA. Un aereo atterra in autostrada, direttamente in mezzo al traffico! Ovviamente si tratta di un’emergenza, per guasto al motore e ne parliamo sapendo che la tragedia con morti e distruzione di veicoli o incendio devastante, è stata evitata.

L’effetto deve essere stato clamoroso per gli automobilisti in autostrada, nel Minnesota. Vedersi arrivare tra un’auto e l’altra l’aereo che appoggia le proprie ruotine e si infila nel traffico…. Anche un eventuale copilota probabilmente non potrebbe trattenere l’emozione e lo stupore. Fare quel conto alla rovescia per metri mancanti all’atterraggio di fronte non a una pista vuota in aeroporto, ma per infilarsi sorpassando da sopra tra un’auto e un’altra che viaggiano, lungo l’autostrada.

Alla fine i danni sono arrivati, per lo scontro tra l’aereo che ovviamente non ha medesima capacità di manovra delle auto e una vettura, ignara di quanto le potesse accadere. Una sola e senza danni alle persone. Merito del caso ma anche di una certa destrezza, con velocità relativamente gestibili. Il piccolo aereo atterra in uno spazio non solo piccolo, ma anche variabile, essendo ricavato tra diverse auto che a loro volta si muovono.

Il video mostra come l'aeromobile "voli in autostrada" per atterrare relativamente bene in corsia centrale, dopo aver superato all'ultimo due auto. Ne affianca una terza ma lo spostamento sulla corsia di sorpasso non è cosa agevole e avviene il contatto, non grave.

Potendo commentare con leggerezza come l’automobilista colpita ("Di tutti gli aerei che avrebbero potuto colpirmi, sono contenta sia stato lui") si può dire ci sarebbe voluto un super clacson o il CB, per avvisare: stiamo per avere un unusual landing.

Pubblicità