Vendo le Autogrill? Momento difficile per il titolo e anche per gli incassi autostrade [colpa di Omicron]

Vendo le Autogrill? Momento difficile per il titolo e anche per gli incassi autostrade [colpa di Omicron]
Pubblicità
La variante per qualcuno “amica” mette in crisi gli investimenti su Autogrill, titolo molto discusso dagli analisti che non sono concordi sul target
22 dicembre 2021

Finanza inerente ai trasporti e previsioni: meglio vendere che comprare adesso, certi titoli sui mercati. Per via di Omicron scendono i viaggi a breve termine e tra le azioni meno consigliate dagli analisti, ecco oggi comparire Autogrill, che è scesa del 5%. Dopo un bel riavvio post-pandemico, chi consiglia quali titoli tenere in portafoglio mette in allerta (Citi): Autogrill potrà peggiorare nel trimestre e ridurre i guadagni previsti nel 2022.

Come misura di valore, alcune società danno target 3,6 euro. Sempre le previsioni finanziarie, danno per Autogrill ricavi attesi nel 2024 solo al 91% di quelli pre-pandemia, 2019. Mentre certa concorrenza, estera, è accreditata di migliore redditività e anche migliore prezzo di mercato, attuale, in relazione agli utili per azione previsti.

Utili che comunque, in caso di ripresa economica più forte del previsto unita a quella dei viaggi, sono sempre attesi per Autogrill. Tant’è che non tutti gli analisti sono concordi, sul prezzo obiettivo per le azioni Autogrill, rimbalzate negli ultimi giorni.

Proprio oggi la società ha rivisto al rialzo la guidance 2021 e qualcuno dice sia meglio tenerle in portafoglio, alla quotazione attuale. La verità, non finanziaria, è che nessuno ha piena certezza di dove e come parerà la pandemia.

Pubblicità
Caricamento commenti...