Video in-diretta… il nostro primo incontro a tema: Dakar e dintorni

Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
La nostra prima esperienza di diretta… fallimentare. Niente adsl che si possa dire tale, niente diretta. Però la Redazione ha raccolto le vostre domande, alle quali rispondo con molto piacere in… differita
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
26 marzo 2020

Ben ritrovati. Anzi, ben trovati, direi! Eccoci nello splendore video del 70mm nella prima, storica video chiacchierata tra voi, che siete abituati, e me, che non ne vorrei sapere, sotto l’ala protettrice delle nostre Testate. È la prima volta, impacciato come un bambino accompagnato dalla nonna al provino con il grande regista per un ruolo da comparsa all’ultima fila dell’esercito di terracotta animato. Eppure interessato, curioso.

È la prima volta, e doveva essere addirittura una diretta. Un’arena o un porta a porta alla nostra maniera, alla maniera di Moto.it e Automoto.it, sensazionale.

Invece se il bastardo ci costringe chiusi in casa, e per questo bramosi di frequentare l’unico ponte che entra nella mia e nella vostra e che ci tiene in collegamento ancor più diretto, l’ADSL e lo scarso segnale telefonico continuano a costringermi ai margini. Da me, piccolo paese toscano, ma non in cima a una montagna isolata, sia chiaro, l’ADSL è nominale, potrebbe chiamarsi AiDSL e viaggia alla velocità da brivido del fax. Sì, per quelli che neanche sanno che è esistito, il facsimile era quel mezzo rivoluzionario che impiegava ere geologiche per trasmettere pagine e immagini alla definizione di uno schizzo.

Quindi niente “banda larga”, niente diretta. Ma non rinunciamo. Abbiamo fatto così. La redazione ha raccolto le vostre domande, me le ha passate e io ho montato il… cinema, il video che ora vedete e che prestissimo e a richiesta mai vista sarà disponibile in DVD e Blu-Ray, naturalmente dopo il periodo di esclusiva Netflix.

 

l'"interrogatorio"

Dunque, scherzi a parte, abbiate pietà.

Il tema scelto per rompere il ghiaccio (ma altri aspettano solo di essere suggeriti da voi) è la Dakar. Dakar, Rally-Raid e dintorni.

 

Le domande che mi avete fatto sono, sinteticamente, le seguenti:

 

- La Dakar era più emozionante "una volta" o mantiene il suo fascino negli anni? 

- Hai una edizione della Dakar preferita? 

- Una Dakar meno bella delle altre? 

- Dopo quello che è successo quest'anno tanti dicono che la Dakar sia ancora troppo pericolosa: cosa ne pensi? (domanda più quotata! ) 

- Che impressione ti ha fatto Fernando Alonso? 

- Ci saranno problemi con la prossima edizione della Dakar a causa del coronavirus? 

- dove ti piacerebbe vedere o rivedere una Dakar? 

- Che cosa ti aspetti dalla prossima edizione? Alonso correrà ancora? Sainz è favorito nei prossimi anni? 

- Secondo te qual è la categoria più emozionante? Auto, moto, quad, SxS, camion 

- Toby Price tornerà a vincere? Sono un suo fan!

 

Ma anche:

- Come sei diventato giornalista? Da dove arriva la tua passione? 

- Qual è la cosa più complicata del tuo lavoro?

- Cosa si prova a seguire una Dakar dal vivo? 

 

Grazie mille dell’attenzione

Piero

Argomenti

Pubblicità