Vinfast: indennizzo di 100 dollari al giorno se l'auto si guasta

Vinfast: indennizzo di 100 dollari al giorno se l'auto si guasta
Pubblicità
La casa automobilistica vietnamita offre fino a 100 dollari al giorno se la vettura dovesse rimanere in officina per più di tre giorni
21 novembre 2023

La casa automobilistica vietnamita, VinFast, offre contanti o buoni per riparazioni impreviste ai proprietari delle sue vetture, nel caso in cui dovessero riscontrare dei difetti di fabbrica. 

Secondo la politica della casa automobilistica vietnamita, i clienti possono ricevere fino a 100 dollari per piccoli problemi, 300 dollari per problemi che disabilitano il veicolo e 100 dollari al giorno, nel caso in cui il veicolo sia in riparazione per più di tre giorni. Infatti, questi rimborsi rientrano nella garanzia di 10 anni o 120.000 miglia (193.121 km) che offre VinFast, ovviamente per attirare il maggior numero degli acquirenti

La casa automobilistica produce auto da pochissimo tempo - più precisamente dal 2019 - e, quest’anno, ha lanciato negli Stati Uniti il suo primo veicolo: il crossover compatto VF 8 (per ora, solo in California). Tuttavia, VinFast sta cercando dei rivenditori in tutti gli Stati Uniti e, secondo le dichiarazioni della casa, all’inizio di novembre ha ricevuto 70 domande da parte di diversi rivenditori che vogliono vendere le loro vetture elettriche (entro la fine del 2024, i punti vendita negli USA saranno 125). 

Officina VinFast
Officina VinFast

Per quanto riguarda i problemi che possono riscontrare gli acquirenti, VinFast li classica in tre diverse tipologie

  • Per i problemi minori, come anticipato, si può arrivare fino a 100 dollari. Questi includono i disagi che non influiscono sull’uso del veicolo, come l’aria condizionata o la telecamera a 360 gradi.

  • Se ci dovessero essere dei problemi che rendono il veicolo inutilizzabile come la frenata rigenerativa, l’avvio o l’arresto del veicolo, la casa automobilistica può rimborsare fino a 300 dollari.

  • Per ultimo, se il veicolo dovesse essere bloccato in officina, VinFast offre 100 dollari al giorno

Infine, la casa automobilistica vietnamita, ha dichiarato ad Automotive News che non c’è un limite massimo al pagamento di 100 dollari al giorno: “tuttavia, VinFast cerca sempre di risolvere i problemi il più rapidamente possibile per restituire le auto ai clienti”.

Pubblicità