novità mercato

Volkswagen CC

-

Prendono il vie le ordinazioni sul mercato italiano della Volkswagen CC, coupé a quattro porte disponibile in tre motorizzazioni con alimentazioni a benzina e a gasolio con prezzi a partire da 31.400 Euro

Volkswagen CC

Sarà acquistabile a partire dal 10 marzo nelle concessionarie italiane del Gruppo Volkswagen l'evoluzione della Passat CC, ora denominata semplicemente CC, ed aggiornata sia nello stile che nella tecnica.

Quando ha debuttato quattro anni fa, la Passat CC ha dato vita alla nicchia di mercato delle coupé quattro porte commercializzate ad una fascia di prezzo compreso tra 30.000 e 40.000 Euro, e, ad oggi, quasi 270.000 persone hanno accordato la loro preferenza alla berlina tedesca.

La sezione frontale, così come quella posteriore, propone un linguaggio stilistico rinfrescato, con gruppi ottici bi-xeno all'anteriore e luci di svolta statiche, mentre i fari posteriori guadagnano la tecnologia a LED.

Sotto il cofano della Volkswagen CC pulseranno inizialmente tre unità, di cui due alimentate a benzina ed una a gasolio, tutti dotati di serie del sistema start/stop e del dispositivo per il recupero dell'energia in fase di frenata.

I primi sono costituiti da un 1.8 TSI in grado di erogare sino a 160 CV di potenza in abbinamento ad  un cambio manuale DSG e da un V6 da 3.6 litri FSI, che, affiancato d un cambio DSG 4Motion, promette fino a 300 CV di potenza massima.

L'unità a gasolio è invece il 2.0 litri TDI, declinato nei duplici valori di potenza di 140 e 170 CV, affiancabili da trasmissioni manuali e DSG, mentre la BlueMotion Technology sarà disponibile a partire dal mese di giugno, così come anche l'unità a benzina V6.

L'equipaggiamento di serie prevede il dispositivo di rilevamento della fatica, il sistema radio-CD RCD 310, i listelli battitacco in acciaio e i poggiatesta di sicurezza regolabili in altezza per i sedili anteriori.

A richiesta sono disponibili alcuni nuovi sistemi di assistenza tra cui il Side Assist Plus con Lane Assist integrato, il dispositivo che supporta il conducente nel cambio di corsia segnalando la presenza di veicoli nell'angolo cieco, che interviene quando necessario per mantenere l'auto nella corsia, il Dynamic Light Assist, un sistema di gestione automatica degli abbaglianti ed un sistema di rilevamento dei segnali stradali basato su telecamera.

Le prevendite hanno preso il via il 24 gennaio, mentre la commercializzazione partirà dal 10 marzo con un listino prezzi che parte dai 31.400 Euro per la 1.8 a benzina TSI 160 CV, e da 34.200 Euro per la 2.0 diesel TDI 140 CV BlueMotion Technology.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen CC
  • Volkswagen CC novità mercato 25 gen 2012

    Volkswagen CC

    News | Prendono il vie le ordinazioni sul mercato italiano della Volkswagen CC, coupé a quattro porte disponibile in tre motorizzazioni con alimentazioni a benzina e a gasolio con prezzi a partire da 31.400 Euro
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com