Volkswagen correrà a Pikes Peak nel 2018

Volkswagen correrà a Pikes Peak nel 2018
Pubblicità
Volkswagen parteciperà all'edizione 2018 della Pikes Peak: diffuso un teaser della vettura
19 ottobre 2017

Volkswagen parteciperà all'edizione 2018 della Pikes Peak, una delle cronoscalate più famose al mondo. Per annunciarlo, la casa di Wolfsburg ha scelto un teaser, in cui si intuiscono le forme di parte della vettura. L'anteriore pare presentare forme tondeggianti, mentre al posteriore fa capolineo una generosa ala. 

Volkswagen non è nuova alla Pikes Peak: nel 1986 Jocki Kleint si classificò quarto al volante di una Golf Mk2 dotata di due propulsori indipendenti di 1.3 litri, in grado di erogare fino a 250 CV di potenza. L'anno successivo, VW si superò, portando una versione evoluta della Mk2 equipaggiata con due motori di 1.8 litri, per un totale di 652 CV. La vettura, però, si ritirò per la rottura di una sospensione.

Stando alle indiscrezioni di Autocar, Volkswagen a Pikes Peak potrebbe portare una vettura 100% elettrica: un modo, questo, per sottolineare ulteriormente la spinta del marchio verso l'elettrificazione. Dal 2020 in avanti, è prevista una graduale introduzione di modelli green nella gamma della casa di Wolfsburg.

Pubblicità
Caricamento commenti...