Volkswagen, Diess boccia le fuel cell e punta tutto sull’elettrico

Volkswagen, Diess boccia le fuel cell e punta tutto sull’elettrico
Pubblicità
  • di Automoto.it
In un tweet ha dichiarato: «È stato dimostrato che l'auto a idrogeno non è la soluzione per il clima»
  • di Automoto.it
20 maggio 2021

Volkswagen punta tutto sull’elettrico, nonostante qualche perplessità nel settore. Il numero Herbert Diess si è esposto pubblicamente dichiarando che le celle a combustibile di idrogeno non sono una soluzione valida per il futuro della mobilità. E lo ha detto in un tweet. «È stato dimostrato che l'auto a idrogeno non è la soluzione per il clima. Nei trasporti, l'elettrificazione ha prevalso. I falsi dibattiti sono una perdita di tempo. Per favore, ascoltate la scienza!»,

Nel suo post, sono poi stati inseriti gli account dei candidati alla successione della Cancelliera Angela Merkel: il leader della Cdu, Armin Laschet, il ministro delle finanze Olaf Scholz, il numero uno dei Verdi, Annalena Baerbock, e il ministro dei Trasporti, Andreas Scheuer. Non solo, perché ha anche collegato un articolo del quotidiano Handelsblatt su uno studio a sostegno della sua tesi.

Secondo la ricerca del Potsdam Institute for Climate Impact Research (PIK), lo sviluppo di auto a idrogeno rischia di essere dannoso per l’ambiente perché il combustibile è inefficiente e costoso e la disponibilità delle materie prime necessarie per la sua produzione è inaffidabile. Per questo motivo, i ricercatori hanno invitato a mettere al centro della strategia per la mobilità verde i veicoli elettrici a batteria.

Argomenti

Pubblicità