NAIAS 2012

Volkswagen E-Bugster

-

La Casa di Wolfsburg presenterà nel corso del Salone di Detroit (9-22 gennaio) la E-Bugster, una concept car a due posti spinta da un propulsore elettrico, basata sul Maggiolino 2012

Volkswagen E-Bugster

Volkswagen ha divulgato le prime immagini della E-Bugster, una concept car a due posti spinta da un propulsore elettrico basata sul Maggiolino 2012, che sarà presentata ufficialmente durante il North American Auto Show, in programma dal 9 al 22 gennaio.

Caratterizzata da quote dimensionali differenti rispetto alla vettura di serie da cui deriva, tanto da essere più bassa di 7,4 cm e più larga di 3 cm, la E-Bugster presenta un tetto apparentemente più basso rispetto al Maggiolino, con dei finestrini laterali nella cui zona inferiore compare una grafica orizzontale che riporta il logo “Bugster”, mentre sul paraurti anteriore spiccano inediti gruppi ottici a LED ed i cerchi in lega divengono da 20 pollici di diametro.

La vera particolarità di questa concept si trova però al di sotto del cofano, dove pulsa un motore elettrico da 114 CV e 270 Nm alimentato grazie da una batteria agli ioni di litio situata nella zona posteriore della vettura.

La E-Bugster è accreditata di un’autonomia di circa 180 Km e le batterie possono essere ricaricate tramite una normale presa domestica da 120 o da 240 Volt, anche per mezzo della modalità di ricarica rapida, che in trenta minuti riporta le batterie all’80% della capacità massima disponibile. Ancora riserbo invece, in merito al possibile o meno passaggio da esercizio di stile a prodotto di serie.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Maggiolino
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com