Volkswagen Golf TDI Clean Diesel: Guinnes World Record negli USA

Volkswagen Golf TDI Clean Diesel: Guinnes World Record negli USA
Pubblicità
Anche Volkswagen scrive il proprio nome nel Guinnes dei Primati. La Golf TDI Clean Diesel ha percorso 13.250 km consumando una media di 2.89 litri ogni 100 km
9 luglio 2015

È tempo di Guinnes dei Primati, per il mondo delle auto. Dopo avervi illustrato ieri l'impresa di Honda, oggi è il turno di Volkswagen. Una Golf TDI Clean Diesel ha stabilito un record mondiale per il minor consumo attraverso 48 stati degli USA.

 

Durante un viaggio durato 16 giorni tra gli stati del continente nordamericano, la vettura della casa tedesca ha fatto registrare l'impressionante media di appena 2.89 litri consumati ogni 100 km percorsi, migliorando il precedente primato di quasi 6 km/l, e di quasi 12 km/l se si considera quanto fatto da un'auto ibrida.

 

Al volante della Golf TDI Clean Diesel si sono alternati Wayne Gardes, giornalista del settore automotive, e Bob Winger, un ingegnere elettronico. Il duo ha coperto 13.250 km negli United States, utilizzando un quantitativo di carburante Shell pari ad appena 294.98 dollari. Così come per il record Honda, anche la Golf è stata monitorata con attenzione tramite i più moderni sistemi GPS.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità