Volkswagen Golf, una GTI da 411 CV al Wörthersee

Volkswagen Golf, una GTI da 411 CV al Wörthersee
Pubblicità
Presentati al raduno annuale di Wörthersee due concept sviluppate dagli apprendisti di Volkswagen: si tratta della Golf GTI Next Level e della Variant TGI GMotion
9 maggio 2018

Volkswagen ha scelto l'annuale raduno al Wörthersee per presentare due concept della Golf elaborate dagli apprendisti di Wolfsburg: si tratta della GTI Next Level, evoluzione ad alte prestazioni della GTI, e della Variant TGI GMotion, variante a trazione integrale della familiare alimentata a metano. 

La GTI Next Level vanta una versione modificata del quattro cilindri 2.0 TSI turbo benzina in grado di erogare 411 CV e 511 Nm a 4.440 giri. Al propulsore è abbinato il cambio automatico DSG a sette rapporti. I cerchi forgiati della GTI Next Level montano gomme Dunlop SportMaxx GT GTI 2108 235/30 ZR20. 

Tra le caratteristiche peculiari della GTI Next Level troviamo lo scarico valvolare in acciaio e l'assetto con sospensioni Bilstein B16 Damptronic controllabile tramite l'Adaptive Chassis Control integrato nella vettura. A questo si aggiungono un intercooler maggiorato, pistoni forgiati, una nuova turbina, un impianto audio da 2.480 Watt e una verniciatura esclusiva. 

La Volkswagen Variant TGI GMotion
La Volkswagen Variant TGI GMotion

La Variant TGI GMotion vanta invece un 1.5 TGI da 131 CV, abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione DSG e alla trazione integrale. Inedite le sospensioni, con assetto ribassato di 40 mm; la vetturà è poi dotata di un impianto frenante a quattro pistoncini. 

 

Pubblicità