Volkswagen, Herbert Diess: "Prepariamoci a una grande ripresa post pandemia"

Volkswagen, Herbert Diess: "Prepariamoci a una grande ripresa post pandemia"
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un ottimismo da parte del Ceo che arriva dopo un anno difficile per Volkswagen che ha chiuso perdendo la leadership mondiale a scapito di Toyota
  • di Automoto.it
3 febbraio 2021

Il Ceo del gruppo Volkswagen Herbert Diess vede la luce in fondo al tunnel e ha dichiarato di essere molto ottimista sul futuro prossimo dell’automotive non appena sarà passata la pandemia di Covid. Non solo un sentiment il suo, perché ha tracciato anche il percorso della ripresa durante un meeting del gruppo. La vera sterzata, secondo Diess, avverrà a partire dalla seconda metà del 2021: “Mi aspetto che l’economia globale possa andare incontro a una ripresa nell’ultima parte dell’anno, quando gli effetti delle attuali campagne di vaccinazione diventeranno tangibili” ha dichiarato a Bloomberg, dove ha anche specificato: “Da quel momento, la domanda di autovetture inizierà a salire. Dobbiamo prepararci a un significativo rimbalzo”.

Parole al miele, che però non cancellano i numeri dell’ultimo anno che si è chiuso in negativo per Volkswagen, che ha venduto 9,3 milioni di auto a livello globale ma con un calo del 15,2% che le ha fatto perdere la leadership mondiale a vantaggio di Toyota (9,5 milioni di auto). Solo in Europa è stato registrato un calo del 21,7%.

Argomenti

Pubblicità