Volkswagen Jetta R-GT Concept

Volkswagen Jetta R-GT Concept
Pubblicità
Per la tranquilla berlina del popolo...550 CV
2 novembre 2005

Sul rapporto qualità\prezzo della Jetta non si discute, ma ammettiamolo: quanto a emozioni suscitate la compatta berlina tedesca non sta messa bene. Avete mai visto un ragazzo appendere in camera il poster della Jetta? Appunto. E del resto il suo compito non è quello di far girare la testa ai passanti. Oppure sì?

In Volkswagen, evidentemente, si sono stancati di questa opaca efficienza e così al SEMA di Las Vegas hanno presentato una personalizzazione in grado davvero di calamitare l’attenzione del pubblico americano, che del resto rappresenta un target strategico per questo modello.

Trapianto e tante vitamine...
Ecco allora che il 2.5 litri aspirato da 150 CV – motorizzazione disponibile sul mercato americano – è stato rimpiazzato dal V6 di 3.2 litri della R32, vitaminizzato per l’occasione con due turbocompressori. Il risultato? 550 scatenatissimi cavalli, scaricati a terra sulle quattro ruote passando attraverso il sofisticato cambio DSG.
Il tutto come se non bastasse, è impreziosito da un kit di sospensioni da competizione e un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.

Fa girare le teste
A questo punto è evidente che l’elegante carrozzeria della Jetta di serie non era più in sintonia con un simile “mostro”, e così la personalizzazione ha coinvolto anche l’estetica, con l’adozione di un kit completo di appendici aerodinamiche, cerchi di nuovo disegno e passaruota allargati. Il risultato è davvero grintosissimo, soprattutto grazie al nuovo fascione anteriore, e di certo da oggi guarderemo la Jetta grigio metallizzata del vicino di casa con occhi diversi...

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Volkswagen Jetta
Tutto su

Volkswagen Jetta

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 8.472
    a 28.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 419
    a 464 cm
  • Larghezza da 161
    a 178 cm
  • Altezza da 140
    a 148 cm
  • Bagagliaio 510 dm3
  • Peso da 880
    a 1.466 Kg
  • Segmento Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html