Volkswagen Nivus: atteso un crossover sportivo

Volkswagen Nivus: atteso un crossover sportivo
Pubblicità
Volkswagen si prepara al lancio di un nuovo crossover dalle linee sportive. Si chiamerà Nivus e, per il primo momento, sarà dedicato al mercato sud americano. Ecco la prima foto teaser
17 marzo 2020

La gamma SUV di Volkswagen è più che al completo con il T-Cross, il T-Roc, il Tiguan e il Touareg (qui la nostra maxiprova). L'offerta della Casa sembra sia destinata ad ampliarsi con l'arrivo di un crossover dalle linee sportive e la conferma a arriva da un'immagine teaser pubblicata da Volkswagen. Si chiamerà Nivus e, per il primo momento, sarà dedicata al mercato sud americano, anche se non è escluso che arrivarà anche in Europa.

Compatto e sportivo

La foto teaser in copertina mostra la Nivus in posizione 3/4 anteriore e possiamo farci un'idea piuttosto chiara di come sarà questo nuovo modello. I dettagli stilistici della scocca e dei gruppi ottici sono in linea con i modelli più attuali di Volkswagen e basta un semplice sguardo per capire lo spirito sportivo dei questa nuova vettura. Le dimensioni sembrano quelle di un crossover, paragonabile alla Puma, e come la novità americana, anche la Nivus fa capire subito il suo carattere con una carrozzeria slanciata e prese d'aria ben rimarcate. 

Le prime indiscrezion dicono che arriverà con un motore 1.0 TSI e trazione anteriore: il lancio ufficiale è atteso nelle prossime settimane.

Pubblicità
Caricamento commenti...