Volvo S60 Cross Country: prima berlina di lusso crossover

Volvo S60 Cross Country: prima berlina di lusso crossover
Pubblicità
Al Salone di Detroit, Volvo presenterà la nuova S60 Cross Country, vettura incline all'avventura ma modaiola
8 gennaio 2015

La potremo vedere dal vivo in occasione del Salone dell'Auto di Detroit che si terrà dal 17 al 25 gennaio. Come la V60 Cross Country, lanciata di recente, S60 Cross Country ha un’altezza da terra maggiorata di 65mm (2,5 pollici) e la stessa robusta trazione integrale. S60 Cross Country sarà anche disponibile nella versione con trazione anteriore in Europa e in altri mercati selezionati.


La dirigenza Volvo ha identificato una nicchia di mercato ben precisa in cui collocare questa berlina dalla linea più potente e dalla postura rialzata. S60 Cross Country piacerà a chi è alla ricerca di una berlina emozionante e robusta, senza dover tuttavia rinunciare ai chiari vantaggi offerti da un crossover.

 

La nuova proposta del marchio scandinavo verrà proposta con cerchi da 18” e 19” e pneumatici con profilo alto, che contribuiranno a un maggiore confort e sottolineando la natura di fuoristrada dell’auto.


«Vogliamo analizzare più in profondità il mercato servendoci del nostro marchio Cross Country. Abbiamo già fatto una cosa simile nel 1997 con V70 Cross Country e quell’esercizio portò alla nascita di un segmento completamente nuovo. In questo nuovo modello abbiamo incluso tutti i benefici derivanti dalle caratteristiche tipiche del marchio Cross Country, proponendo al tempo stesso un’espressione assolutamente unica di una natura incline all’avventura e al fuoristrada, in una livrea decisamente sportiva e distintamente alla moda» ha dichiarato Lex Kerssemakers, Senior Vice President Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars.


Come sarà motorizzata
Volvo S60 Cross Country verrà lanciata con una gamma completa di motorizzazioni che va dalla potente unità a benzina T5 con trazione integrale in grado di erogare fino a 254 CV e disponibile negli USA (250 cv), in Canada, in Russia (249 cv per motivi fiscali), in Europa, al motore diesel D4 da 190 CV con trazione anteriore. Verrà inoltre proposta un’unità diesel D4 con trazione integrale basata sul collaudato 5 cilindri diesel da 2.4 litri. L’avvio della campagna per gli ordini per S60 Cross Country è previsto per l’inizio dell’estate. Ancora top secret i prezzi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...