Volvo S60 Polestar

Volvo S60 Polestar
Pubblicità
E' stato rilasciato da Volvo il primo teaser ufficiale della S60 Polestar, vettura dal carattere sportivo che il costruttore svedese svelerà il prossimo 16 giugno
8 giugno 2012

E' stato rilasciato da Volvo il primo teaser ufficiale della S60 Polestar, vettura dal carattere sportivo che il costruttore svedese svelerà ufficialmente il prossimo 16 giugno durante la corsa cittadina di Göteborg.

La vettura presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra anteriore esagonale con profilo cromato, al cui centro si staglia il logo della Casa, mentre ai lati presenta i gruppi ottici sdoppiati con sezione convergente.

Cofano e fiancate presentano invece delle linee nette e tese ma che non scadono nell'eccessivo, mentre i cerchi in lega a cinque razze sono caratterizzati da un disegno ad Y con scanalatura interna. Molto ampie le superfici vetrate, sia anteriori che laterali.

Le cover degli specchietti retrovisori integrano degli indicatori di direzione di stampo minimalistico, mentre gli accessi a bordo sembrerebbero da questo primo teaser, essere 4, quasi a contrastare con l'intrinseca sportività espressa da una ridotta altezza da terra.

Il costruttore non ha per ora rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito alle unità destinate a pulsare al di sotto del cofano della S60 Polestar, ma sembrerebbe essere probabile che questa possa essere costituita da un 8 cilindri con architettura a V in grado di erogare circa 400 CV di potenza massima, con cambio manuale e trazione integrale.

Argomenti

Pubblicità