VW-Ford, si avvicina intesa per auto autonome ed elettriche

VW-Ford, si avvicina intesa per auto autonome ed elettriche
Pubblicità
La collaborazione tra Volkswagen e Ford per lo sviluppo di tecnologie per veicoli autonomi ed elettrici dovrebbe essere formalizzata a breve: così ha fatto sapere il CEO del gruppo VW, Herbert Diess
14 giugno 2019

L'intesa tra Volkswagen e Ford per lo sviluppo di veicoli autonomi ed elettrici potrebbe essere alle porte: il CEO del gruppo di Wolfsburg, Herbert Diess, ha confermato - lo riporta Bloomberg - il progredire delle trattative con la casa americana durante un incontro con 500 top executive presso il quartiere generale di Volkswagen.

Volkswagen e Ford hanno già siglato un'intesa per lo sviluppo congiunto di veicoli commerciali, ma la collaborazione è destinata ad estendersi. È possibile che Volkswagen decida di investire in Argo AI, azienda americana che lavora con Ford sulle tecnologie per la guida autonoma. 

Diess ha affermato che la partnership tra Volkswagen e Ford incrementerà il valore percepito del gruppo, il che rappresenta «un'importante valuta in ottica di ulteriori acquisizione nella futura fase di consolidamento nel settore». Si tratta, poi, di «una valuta virtuale per le collaborazioni di cui abbiamo bisogno per trasformarci».

In un'epoca in cui la mobilità è destinata a subire una metamorfosi significativa, sono sempre più frequenti le collaborazioni tra case automobilistiche. Se da un lato le possibili nozze tra FCA e Renault non si sono concretizzate, dall'altro nel settore sono in essere intese importanti, come quella tra Daimler e BMW per il car sharing e l'autonomia alla guida.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...