VW I.D. R ecco il primo shakedown in pista [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Volkswagen I.D. R è attesa alla 'race to the clouds' questo giugno per cercare di prendersi il record, ecco il primo test in pista
  • di Automoto.it
25 aprile 2018

Non è una sorpresa che Volkswagen stia prendendo sul serio la Pikes Peak quest'anno. Il costrutture tedesco spingerà il suo nuovo range elettrico in maniera molto intensa nei prossimi anni e la nuova auto da corsa completamente elettrica contribuirà a far accrescere l'attenzione dei fan nei confronti del marchio. Abbiamo già visto la nuova arma da fermo per la presentazione ufficiale ma in questo video è possibile vederla all'opera in pista. 

Anche se non sta andando al massimo del suo potenziale, in questi 36" si capisce quale sia il potenziale dell'auto, oltre a essere sorpresi di come non ci sia alcun suono, se non quello dei propulsori elettrici che provvedono alla spinta della vettura. Grazie a queste due unità l'auto riesce a raggiungere una potenza massima di 680 CV e 650 Nm di coppia istantanea, che la fanno accelerare da 0 a 100 in soli 2,25". 

Tutta questa potenza dovrebbe consentirle di portare i suoi 1100 kg per 20 Km fino a 4300 m sopra il livello del mare senza troppi problemi, permettendo al campione in carica Romain Dumas di scendere sotto il record per auto elettriche, che adesso è fissato a 8:57:117.

 

Pubblicità