Wave Italy, i simulatori di guida al CES di Las Vegas

Wave Italy, i simulatori di guida al CES di Las Vegas
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Da Maranello alla fiera più tecnologica americana il passo non è breve. L'azienda italiana si è presentata sul suolo americano con il suo prodotto di punta: il Phoenix Pro
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
14 gennaio 2019

Il CES, la fiera annuale che si tiene a Las Vegas rappresenta il punto di riferimento degli appassionati di tecnologia. Tra gli espositori quest'anno era presente anche Wave Italy, l'azienda italiana specializzata nella realizzazione di simulatori di guida professionali

Dopo aver toccato con mano la qualità dei loro prodotti e la competenza del team di Maranello all'ADAC SimRacing Expo, la fiera di simulazione che si tiene ogni anno al Nurburgring, a Las Vegas Wave Italy ha portato il suo prodotto di punta: Phoenix Pro.

Come una monoposto

Phoenix Pro offre un'esperienza di guida molto più immersiva grazie al cockpit da monoposto (con tanto di halo su richiesta), volante e pedali professionali, cinture a 6 punti e piattaforma dinamica.

Tantissimi curiosi hanno provato a fare un giro e, tra questi, anche Reginald Alfred “Reggie” Bush, famoso campione della NFL americana.

Dopo una prima fase di adattamento dovuta all'inesperienza nell'ambito della simulazione, Reginald si è dimostrato molto soddisfatto e divertito della sua esperienza da "pilota" e, come molto spesso accade, forse non vedrà più questi prodotti come semplici videogiochi.

Reginald si è calato momentaneamente nei panni di un pilota di F1 grazie a Phoenix Pro
Reginald si è calato momentaneamente nei panni di un pilota di F1 grazie a Phoenix Pro

Simulazione per tutti

Sicuramente Phoenix Pro è un prodotto troppo specialistico (ed ingombrante) per l'utilizzo casalingo tuttavia, la componentistica installata, può essere usata anche da tutti gli appassionati senza l'ausilio del cockpit. 

Il volante Wave Impact e la pedaliera Wave Force Monza rappresentano il top di gamma dedicato ai simulatori di guida anche se, dato il loro prezzo, sono più indicati per un pubblico di professionisti, sempre alla ricerca del massimo realismo.

Dopo aver partecipato a numerose fiere di settore nel 2018, tra cui la EAS ad Amsterdam e la IAPA ad Orlando, Wave Italy punta ad ampliare il suo bacino d'utenza anche negli Stati Uniti. Parlando del futuro lo staff di Maranello sembra avere delle novità importanti da rivelare ma, per ora, è tutto top secret.

Pubblicità