Waze si integra con YouTube Music

Waze si integra con YouTube Music
Pubblicità
Il servizio completo di audio player Waze si amplia e permette di ascoltare senza interruzioni musica
21 agosto 2019

115 milioni di utenti al mondo che usano regolarmente Waze, il software di navigazione "free" nato da una società israeliana, da oggi troveranno integrato alla app anche YouTube Music. Il colosso del web della sfera Google, insomma, non è più solamente una piattaforma di diffusione video ma anche un un audio broadcaster utilizzabile attraverso la piattaforma Waze Audio Player integrata al software di navigazione.

Lanciato a ottobre 2018, il servizio completo di audio player Waze si amplia e permette di ascoltare senza interruzioni musica, podcast, audiolibri, news e tanto altro ancora. 

“Siamo elettrizzati dall’ingresso di YouTube Music nella famiglia di Waze Audio Player” afferma Adam Fried, Head of Global Partnership di Waze. “Il nostro scopo è dare agli utenti la miglior esperienza di guida possibile e offrire anche l’accesso all’immenso catalogo di YouTube Music significa permettere agli utenti di avere sempre accesso alle loro canzoni e playlist preferite durante il viaggio.”

Lawrence Kennedy, Product Manager di YouTube Music, commenta: “Sappiamo che i nostri utenti amano ascoltare i contenuti di YouTube Music quando sono in auto, quindi collaborare con Waze renderà la guida e l’ascolto di musica un’esperienza ancora migliore. Rendendo disponibili sull’app di navigazione gli album, le playlist e i mix di YouTube Music, i nostri utenti potranno fruire dei loro contenuti preferirti senza perdere una svolta.”

Gli iscritti a YouTube Music Premium possono ascoltare i contenuti su Waze con un semplice “tap” sull’icona musicale e selezionare YouTube Music quale audio player. Gli utenti possono ascoltare i contenuti audio, tra cui playlist, radio e molto altro, direttamente da Waze.

Inizialmente Waze Audio Player è stato lanciato con sette partner: Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher e TuneIn che si sono aggiunti a Spotify, già disponibile da marzo 2017. Da allora, Waze ha introdotto anche l’integrazione con Audiobooks.com, Radio.com, Castbox e NRJ Radio, grazie all’adozione di Waze Audio Kit. L’integrazione di YouTube Music per Waze Audio Player è disponibile da oggi e nelle settimane successive verrà rilasciata per tutti gli utenti a livello globale.

Pubblicità