WEC 2018, la 6 Ore del Fuji cambia data per Alonso

WEC 2018, la 6 Ore del Fuji cambia data per Alonso
Pubblicità
La 6 Ore del Fuji è stata anticipata di una settimana per permettere a Fernando Alonso di partecipare. La gara sarebbe stata concomitante con il GP degli Stati Uniti di F1
12 febbraio 2018

La 6 Ore del Fuji cambia data per Fernando Alonso: l'appuntamento nipponico della superstagione 2018/2019 del WEC è stato spostato dal weekend del 21 ottobre a quello precedente, in modo tale da permettere all'asturiano di disputare la corsa di casa di Toyota, il costruttore per cui l'asturiano correrà nel mondiale Endurance. 

Alonso, lo ricordiamo, non disputerà solo la 24 Ore di Le Mans al volante della Toyota TS050 Hybrid condivisa con Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima, bensì tutta la stagione. La priorità dello spagnolo, però, resta l'impegno in Formula 1 con la McLaren: di qui la decisione di preferire il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin all'evento concomitante del WEC, la 6 Ore del Fuji.

La presenza di Alonso in Giappone è stata però giudicata fondamentale dagli organizzatori del WEC, che hanno deciso di anticipare la gara al fine settimana del 14 ottobre. Questa decisione, tuttavia, penalizza i piloti del mondiale Endurance che avevano intenzione di partecipare alla Petit Le Mans, l'atto finale dell'IMSA SportsCar Championship, in programma proprio quel weekend. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...