WEC. Alpine annuncia i suoi equipaggi per il 2024: nuova avventura per Mick Schumacher

WEC. Alpine annuncia i suoi equipaggi per il 2024: nuova avventura per Mick Schumacher
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Alpine ha annunciato i due equipaggi che correranno la prossima stagione del WEC a bordo della esordiente A424 LMDh. Ai quattro francesi, già appartenenti alla Casa transalpina, si aggiungono Ferdinand Habsburg e Mick Schumacher
  • di Mara Giangregorio
22 novembre 2023

La prossima stagione del FIA World Endurance Championship si preannuncia più emozionante che mai. Alpine è una della nuove Case che entreranno a far parte del campionato dal 2024, ed ha annunciato oggi quali saranno i sei piloti che correranno sulla debuttante A424 LMDh. La livrea verrà presentata il prossimo 7 febbraio. Sono quattro i piloti francesi che faranno parte dei due equipaggi, e tre di loro fanno già del progetto transalpino, ovvero Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere e Charles Milesi. Il quarto è Paul-Loup Chatin

Le due new entry sono nomi già noti al mondo del motorsport. Il primo è Ferdinand Habsburg che già corso nel WEC con il Team WRT in classe LMP2 a bordo della Oreca O7. L’altro è Mick Schumacher che, oltre a continuare a ricoprire il ruolo di terzo pilota per la Mercedes in Formula 1, sarà titolare di Alpine nel WEC. Per lui sarà un vero e proprio debutto nel mondo endurance, ma ha già avuto la possibilità di scendere in pista con la A424 durante gli ultimi test svolti a Jerez de la Frontera.

“Inizia per me un nuovo capitolo nel FIA WEC in categoria Hypercar con Alpine. La vettura è impressionante e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato il Mick Schumacher. “Sono cresciuto nel mondo delle monoposto, quindi guidare un’auto ad abitacolo chiuso e ruote coperte sarà una grande opportunità per affinare le mie qualità di guida. Mi sono mancate le corse quest’anno. A volte era difficile guardare gli altri piloti scendere in pista. Le gare endurance sono una nuova sfida per me e sono sicuro che l’anno prossimo condividerò grandi momenti con Alpine”. 

Anche il vice presidente di Alpine Motorsport, Bruno Famin, ha commentato l’annuncio dei piloti. Sarà fondamentale per la squadra riuscire a completare quante più gare possibili per raccogliere i dati che porteranno allo sviluppo del progetto. “Siamo in una fase decisiva per il programma A424. Siamo orgogliosi di presentarvi i sei piloti che correranno per noi in categoria Hypercar nel 2024. Volevamo piloti che fossero veloci e affidabili, che dimostrassero di avere un vero spirito di squadra e agonistico per rappresentare al meglio i colori della Casa transalpina nella categoria regina del FIA WEC”. 

Argomenti

Pubblicità